Mi chiamo Lorenzo Falangone e mi occupo digital marketing, e-commerce e social media communication.
Supporto le aziende nel migliorare i propri propri processi digitali al fine di raggiungere i propri obiettivi, che siano quelli di incrementare il flusso di vendite o di ottenere più lead (contatti di potenziali clienti). Lo faccio principalmente su piattaforme come Amazon ed e-commerce di proprietà, facendo leva sull’utilizzo di tecniche e strumenti per ogni singolo marketplace, includendo naturalmente l’elaborazione di campagne sponsorizzate, e all’uso strategico dei social media.
Nel corso dei miei anni di studi, di esperienze, di viaggi e di nuovi mondi lavorativi che ho avuto la fortuna di esplorare, ho imparato che non è un titolo, un’etichetta o un ruolo a dare valore ad una persona; sono la passione, le competenze, lo studio quotidiano, la voglia di migliorare e di fare la differenza, passo dopo passo.
Ho due master, uno in Social Media Communication & Digital Marketing (IUSVE – Ninja Academy) e l’altro in Amazon Account Management (Scuola eCommerce).
SU DI ME
Nel mio percorso professionale ho sviluppato svariate competenze. Nasco come giornalista, sono stato caporedattore di una testata giornalistica e sono iscritto all’Albo professionale dal 2014; successivamente ho maturato esperienza in Trentino nell’agenzia di comunicazione Vitesse Europe, seguendo prestigiosi eventi sportivi e non solo in tutta Europa.
Poi, da quattro anni a questa parte, mi sono messo in proprio come libero professionista ed ora supporto diversi clienti nel digital marketing, come detto. Sono stato anche responsabile della comunicazione, per quattro anni, di un club di pallacanestro militante in Serie A2.
Regolarmente effettuo docenze nel mio settore. Sono in possesso della certificazione B2 di inglese. Ho pubblicato tre libri.
PIÙ DI TUTTO
Mi ritengo, più di tutto, una persona responsabile, ordinata, precisa nelle sue mansioni, affidabile e discreta. Credo molto nella formazione continua e spesso partecipo ad eventi e workshop, di persona e da remoto.
Adesso ho 32 anni. Il mio nome è Lorenzo Falangone. Ed il piacere è tutto mio.
MI PIACE
NON MI PIACE
FRASI CHE PORTO CON ME
Quotes won’t work unless you do
- “La passione muove ogni cosa, è una forza davvero straordinaria” (Roberto Baggio)
- “Il problema quando sei bravo è che diventi indispensabile” (Il sapore della vittoria)
- “Do it with passion or not at all” (Rosa Nochette Carey)
- “Se non accetti questo posto da praticante commercialista te ne pentirai” (Il mio ex professore di matematica)
- “Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un’impresa: la sua reputazione e i suoi uomini” (Henry Ford)
- “Non si interrompe un’emozione” (Federico Fellini)
- “L’uomo che sposta le montagne comincia portando via i sassi più piccoli” (L’arte della vittoria)
- “Confondili con il silenzio. Sorprendili con l’azione” (Goals)
- “Per quanto tu sia bravo, puoi sempre migliorare, ed è questa la parte emozionante” (Tiger Woods)
- “Ottieni successo nel tuo campo quando non capisci se stai lavorando o giocando” (Warren Beatty)
- “La fortuna è ciò che accade quando la preparazione incontra un’opportunità” (Seneca)
- “A river cuts through a rock not because of its power, but its persistence” (James Watkins)
- “Le migliori lezioni di vita si imparano nei momenti peggiori” (Ani DiFranco)